Alessandro Ferri con artisti di Roma (marzo 2008)
Alessandro Ferri con Gianni Dell’Orso nel 2008 |
Gianni Dell’Orso, romano, fondatore e titolare della GDM Music, vanta più di quarant’anni d’esperienza nel mondo della musica come autore di canzoni, compositore di colonne sonore e produttore discografico.
Alessandro Ferri con Aura D’Angelo nel 2008 |
Aura D’Angelo, nome d’arte di Anita Cantalupo (Genova, 5 marzo 1936), è una cantante italiana, conosciuta nei primi anni sessanta.
Intraprende inizialmente studi lirici, ma nel 1958 passa alla musica leggera.
Prende parte al Festival di Sanremo 1961 con “Notturno senza luna” cantata in abbinamento con Silvia Guidi; nello stesso anno in coppia con Luciano Tajoli ottiene consensi alla manifestazione Giugno della Canzone Napoletana con il brano “Eterno ammore”.
Partecipa poi ad altre due edizioni del Festival: nel 1962 canta “Quando il vento d’aprile” in coppia con Claudio Villa mentre nel 1963 raggiunge la finale con “Tu venisti dal mare” insieme ad Arturo Testa.
Seguono partecipazioni ad altre manifestazioni musicali come, Canzonissima 1961 e 1962 con la canzone “Violino Tzigano”, il Festival di Napoli 1964 e Partitissima del 1967 che la vide gareggiare nella squadra di Claudio Villa.
Il 5 ottobre 2008 ha partecipato al memorial di Pino Rucher (chitarrista Rai) a 12 anni dalla sua morte. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Manfredonia e dalla Provincia di Foggia.
Paolo Sapone è un chitarrista jazz di lunga esperienza, compositore anche di colonne sonore per la Rai. È stato allievo di Pino Rucher.
Alessandro Ferri con Gianni Oddi nel 2008 |
Gianni Oddi (Genova, 5 febbraio 1946) è un sassofonista italiano.
Compie gli studi al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, in cui si diploma in pianoforte e fisarmonica nel 1968; già da studente però inizia a suonare in complessi jazz cittadini il sassofono, che diventa in breve il suo strumento preferito.
Si trasferisce poi a Roma e nel 1970 entra alla RCA Italiana come session-man, suonando con tutti i principali artisti dell’etichetta (da Domenico Modugno a Claudio Baglioni, da Mia Martini a Lucio Dalla).
Nel 1972 entra nella Big Band del Maestro Enrico Simonetti, insieme tra gli altri al trombettista Michele Lacerenza, al sassofonista Sal Genovese, al bassista Maurizio Majorana e al percussionista brasiliano Mandrake, effettuando alcuni concerti.
Nessun commento:
Posta un commento