Alessandro Ferri, nato a Manfredonia il 22 agosto 1985, ottiene nel 2012 il diploma in chitarra classica presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari. Nel 2016 consegue la laurea specialistica in Scienze agrarie presso l’Università di Foggia. Dal 2002 fa parte della Corale polifonica “César Franck”. Alessandro Ferri è nipote del noto chitarrista Pino Rucher (1924-1996).
Alessandro Ferri ha fatto vari masterclass organizzati dal M° Pasquale Scarola (docente di chitarra classica del Conservatorio di Bari), con grandi musicisti: Aniello Desiderio, Roland Dyens, Lorenzo Micheli, Antonio Onorato, Luciano Pompilio, Giulio Tampalini e altri.
Nell’arco della sua esperienza artistica Ferri ha svolto anche l’attività di fotografo conoscendo vari personaggi della musica e dello spettacolo, tra cui Cristiano Angelucci (ex tronista di Uomini e Donne), Marcus Schenkenberg (modello e attore svedese), Tommy Vee (disc jockey e produttore discografico italiano).
Si riportano tra le altre foto quelle di Alessandro Ferri con il musicista Cristiano Godano (cantante e chitarrista, noto principalmente per la sua attività con il gruppo rock Marlene Kuntz) e con lo scrittore Maurizio De Tullio (autore di un’articolata biografia su Pino Rucher pubblicata nel suo libro Dizionario Biografico di Capitanata: 1900-2008, Foggia, Edizioni Agorà, 2009).
Complimenti
RispondiElimina